PD: Partito degli alleati di Berlusconi !

Punto Primo... e lo dico per evitare fraintendimenti... non ho votato per il PD... Circoscrizione e Comune Lista Grillo, Provincia La città per noi, Europee Rifondazione. Ma qui la questione grave e  bellissima è ben altra.

In piena crisi elettorale si è sentito il bisogno di fare una campagna elettorale basata su Veline, Scandali, Divorzi, Genitori e non Genitori etc etc. Qui in questo paese con l'occupazione in calo, tante famiglie in seria difficoltà economica, una forma retributiva che non vede più alcun rapporto fra costo reale delle cose e retribuzioni. Insomma un paese pieno di problemi ovviamente la campagna elettorale la si butta sulle STRONZATE.

A me del Silvio quello che fà nella vita privata non me ne pò fregà di meno, me ne sbatto se qualcuno farebbe o non farebbe crescere a lui i suoi figli (dubito visto gli impegni abbia potuto crescere i propri mi immagino i figli di terzi), me ne frego assolutamente di tutto.. sarebbe stato bello sentire come si poteva uscire dalla crisi, cosa si poteva fare, come ci si doveva comportare su tante tematiche importanti.. e invece ho sentito solo le veline.

Ciò detto... sono felice e scontento allo stesso tempo... il PD s'è preso una bella batosta... perchè la gente sà e non dimentica che il PD è sempre stato il più grande alleto del PDL.... sia D'Alema che Veltroni hanno fatto di tutto per aiutare Berlusconi a rialzarsi dalle cadute... oppure hanno opportunamente evitato di dargli il colpo di grazia. Nel primo governo D'alema era troppo difficile fare la legge sul conflitto d'interessi ? Per Veltroni era troppo difficile andare a discutere della leggere elettorale prima coi suoi alleati.. poi con gli alleati di Berlusconi isolando quest'ultimo che già era in immensa difficoltà alla costituzione del PD abbandonato da Fini e Casini? Era ancora troppo difficile alle precedenti politiche così come a queste elezioni cominciare a lavorare per costruire un'allenza programmatica seria... grosso banco di prova per le future politiche (anche se sono lontane).

Infine per completare lo sfogo dico ai partiti del centro sinistra (principalmente al pd che continua a gurdare al centro e a pensare che la moderazione paghi) che qui mancano i voti "DI SINISTRA". Qui mancano i voti degli operai, la fiducia di tutti quei piccoli che la sinistra per vocazione dovrebbe tutelare e difendere e invece in un orgia di liberalizazione, capitalismo e nuova socialdemocrazia non ha mai esitato a dare in pasto ai più forti. Qui mancano i voti di tutte quelle persone a cui il governo D'Alema ha regalato la possibilità di un contratto precario (legge poi peggiorata dal PDL ma che l'allora centro sinistra ha avuto il merito di aprire), qui mancano i voti degli operai che in fabbrica sudano e lavorano per 1.200€ al mese mentre D'Alema gira in barca... qui manca il popolo... e se il popolo crede a Berlusconi e gli dà credito bhè.. la colpa è di questi grandi politici che si credono immensi statisti...

Non sò da dove lo potremmo prendere... ma ridateci un Togliatti o un Longo qualsiasi... no un Berlinguer no... perchè ho la sensazione che quest'orgia centrista sia partita di li (Anche se forse Lui non sapeva bene la miccia che stava accendendo) e un apparato serio di un partito di sinistra (Che per carità deve rinnovarsi e non può rimanere legato al comunismo...  ma al contempo deve abbandonare quest'orgia centrista e liberista) e vi farò vedere dove finirebbero le parole di Silvio. Bisogna tornare tra la gente... bisogna ascoltare la gente... bisogna risolvere i problemi delle persone comuni per ritrovare credibilità... bisogna vivere coerentemente come partito di sinistra perchè qui.. di partiti di destra in italia ce ne sono fin troppi e se nessuno se n'è accorto hanno più del 50% dei voti senza bisogno di una vasta alleanza... e fra poco mi vedo a bere l'olio di ricino solo per il fatto di non avere la tessera del PDL e vedo le generazioni future costruite in questo sistema culturale... votate a un QI pari a 10... quando basta per bere, mangiare e sbavare dietro veline e calciatori !