io VS me

Tutto nasce da qui, Da me!, dalla necessità che sento di esprimere quello che penso. Sono molte le occasioni o i momenti in cui un fatto, una sensazione, una discussione che sento in tv mi fà desiderare di poter parlare con qualcuno, definito o meno, di quello che mi passa per la testa. E così vengono gli argomenti, vengono fuori tutti gli interessi e viene fuori il Me che a volte a voce alta parla con se stesso ( L'io ? ) alla ricerca di un contraddittorio che (fatto a volte a voce alta davanti allo specchio assume anche toni comici per chi si trova ad assistervi) aiuti ad analizzare l'oggetto del mio pensiero nella maniera che più mi piace (e cioè a 360°).

E così nasce finalmente questo mio sito con la voglia di esprimere quello che ho dentro. Col desiderio di parlare della grande passione della mia vita (nonchè ciò che mi da dà mangiare) e cioè l'informatica, della storia e della politica cose che mi hanno sempre coinvolto con forza e ancora parlare di me, della Fiorentina che definirei il mio primo amore per arrivare infine a citare fatti, pensieri e tutto quello che trovo che possano far sorridere o che possano far riflettere.

Ed ora via, si cerca di cominciare questa esperienza con la speranza e la voglia di riuscire a trovare la costanza, la forza e la passione per renderla un esperienza viva e costruttiva, innanzitutto per me e poi chissà anche per le persone che si troveranno a leggere questo mio sito !