I fatti del giorno

- 32 anni fà (21 novembre 1974), quello che sarebbe stato il futuro presidente degli Stati Uniti d'America, fu scartato dalla riserva dell'Aereonautica statunitense. George W. Bush presidente degli USA dal 20 gennaio 2001, capo di stato che ha fatto molto parlare di se per la sua politica, principalmente estera, e per i fatti legati all'11 settembre; L'uomo che è riuscito a portare alla ribalta il "Movimento" neo-con veniva, in questo stesso giorno, scartato dalla riserva dell'aereonautica militare americana.

- 20 anni fà invece (21 novembre 1986) scoppia lo scandalo Iran-Contra con Oliver North (allora membro del consiglio di sicurezza delle nazioni unite) e il suo segretario iniziano a distruggere tutti gli incartamenti che legano i loro nomi ad un traffico di armi verso l'Iran i cui proventi sono poi utilizzati per il sostentamento dei ribelli in Cotras e in Nicaragua.

- Volendo invece celebrare eventi più "Lieti" nel 1995 il 21 novembre usciva nelle sale il primo lungometraggio animato della Pixar (che poi mi avrebbe regalato "Gli Incredibili"!). Si trattava di "Toy Story - il mondo dei giocattoli" ambientato nella casa di un bambino con i suoi giocattili che si animano in assenza del piccolo e la cui "Tranquilla routine" è turbata dall'arrivo di Buzz Lightyear eroe spaziale.

- Infine, cosa più importante, oggi si celebra la redazione del 70esimo articolo di questo sito a testimonianza del mantenuto impegno, più che altro con me stesso, sulla realizzazione e sul mantenimento in vita di questo sito!