Graphical Design

Il sito come avrete visto ha cambiato di molto la sua veste grafica e direi che adesso mi piace decisamente un sacco. Per la realizzazione e lo sviluppo del progetto grafico non posso esimermi dal ringraziare Stefano dello studio grafico Achrom che ha fatto un lavoro splendido! Il buon Stefano ha saputo digerire tutte le mie idee e sopportare tutte le mie pressioni tirando fuori qualcosa che mi coinvolge veramente tanto e mi rende molto "Orgoglioso" di questo mio sito/blog personale.

Mi rispecchio ora in questo sito veramente tanto anche e soprattutto per il logo che è esattamente quello che avrei voluto da sempre! Una stilizzazione del nodo infinto; una forma che rappresenta un concetto così alto e affascinante, soprattutto dal punto di vista spirituale, che mi ha sempre coinvolto e affascinato. Questo strano simbolo che ho incrociato per la prima volta nella mia vita quando ho letto il libro di Stephen Lawhead "Il nodo infinito" della trilogia di albion ha da subito attratto la mia curiosità con tutto quello che cela e mostra. Era uno dei primi anni delle scuole superiori e quell'oggetto così affascinante fu riposto, aimhè, in un cassetto della mia mente (come purtroppo molte volte ho fatto per cose che poi si sono rivelate importanti nella mia vita) e di acqua sotto i ponti ne doveva passare ancora prima che mi decidessi a riportarlo alla luce.

La fine della scuola superiore, il tentativo di iniziare l'università (la scuola italiana non ha mai incontrato il mio gusto e "Ingegneria" è veramente una facoltà deprimente al limite dell'inutilità sociale per la non preparazione specifica che dà soprattutto quando si decide di farla ad indirizzo tecnologico tipo informatica!) infine il lavoro e l'inizio di quel percorso che avrei voluto mi portasse a diventare "uno in gamba" in ambito informatico (da piccolo in realtà volevo programmare i giochini alla LucasArt... però mi sà che non ne avrò mai occasione) e la registrazione del mio dominio. Poi gli anni in cui questi sito è stato solo una paginetta o al limite qualche paginetta in cui fare prove e test. Infine a marzo di quest'anno la partenza, la decisione di costruire qualcosa, un sito mio (e non solo una paginetta così per occupare il dominio) e il desiderio, la voglia di avere un logo! Non un logo qualsiasi... ma un intreccio infinito di due linee che si confondano fra loro! Il nodo infinito!

E oggi il nodo infinito che da ben prima della registrazione di questo dominio, ormai 6 anni fà, è stato ciò a cui avrei voluto legare in qualche modo il nio nick. Oggi con questo capolavoro il mio desiderio è diventato diventato realtà. Un bella realtà che mi porta ad essere anche in attesa delle magliette col logo stampigliato su (di cui spero presto poter pubblicare le foto)... e per questo non posso non dire Grazie Stefano!!!